DALLA PROGETTAZIONE
ALLA PRODUZIONE

Tutte le fasi della nostra produzione sono supportate da sistemi informatici che permettono di ottimizzare la realizzazione
in tutte le sue parti (schemi elettrici, distinte materiali, targhette e numeri di identificazione…).

Il ciclo produttivo è coordinato dall’ufficio tecnico che fornisce documentazione al personale per ogni fase della lavorazione;
ciò permette un controllo costante della qualità del prodotto finale.

PROGETTO

In base alle esigenze del cliente e alle caratteristiche tecniche dell’impianto, si procede alla scelta dei componenti e alla stesura dello schema elettrico, nel rispetto delle norme vigenti, utilizzando la tecnologia CAD.

APPROVAZIONE

Dopo aver visionato lo schema con la collaborazione del cliente, per eventuali soluzioni tecniche ottimali, si procede all’ordine dei materiali.

CABLAGGIO

Il quadro viene realizzato da personale qualificato sotto la supervisione del responsabile di reparto, seguendo gli schemi elettrici forniti dall’ufficio tecnico.

COLLAUDO

Particolare cura viene posta nell’effettuare la fase di collaudo, dove il quadro elettrico viene sottoposto a varie prove nel rispetto e in conformità alle direttive 2014/35/UE e norme CEI EN61439-1 (CEI 17-113). A tutti i quadri di nostra produzione, viene applicata una targa di identificazione con le caratteristiche elettriche del quadro e la marcatura CE.

CONSEGNA

Ogni quadro elettrico viene accompagnato da un fascicolo tecnico che comprende una copia dello schema elettrico, la dichiarazione di conformità, il certificato di collaudo e il manuale di uso e manutenzione.